Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Claudio Domenicali, Ducati: ?Uno scooter marcato Ducati non ? una bestemmia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Madda View Post
    Fossi in Yamaha la cosa mi preoccuperebbe. Il t max vende tantissimo ma si conoscono anche i difetti o gli aggiornamenti che gli utenti vorrebbero. Ma dato che in pratica il t max non ha concorrenti ecco che le migliorie vengono implementate con il contagocce. Ma se arrivasse ducati con un suo bicilindrico....BUMM sicuramente scombussolerebbe l'egemonia tmax,sia per quanto riguarda il fascino/marketing ( vedi operazioni Scrambler) sia per quanto riguarda la sostanza ( motore, ciclistica,elettronica).
    Perdonami ma quali sono i difetti/aggiornamenti necessari che citi ?
    In ogni modo a scalzare il t max dalla vetta ci ha provato ad esempio bmw ( ( (il principale concorrente che non citi)....fiasco
    Yamaha ha fatto un mezzo che dopo pi? di un decennio ? arrivato a completa maturazione, mettendo in campo doti complessive eccelse, e, fatto non secondario, ? di moda, le vendite quindi ringraziano

    Se poi ducati ci prova e ci riesce ottima cosa

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by arabykola View Post
      Farete mai uno scooter come si dice da tempo ?

      "Io non credo che l idea di uno scooter ducati sia una bestemmia, MA NON STIAMO PENSANDO DI FARLO. Ducati ? un brand sportivo con caratteristiche di leggerezza sportivit? e design

      Dovremmo in pgni caso rispettare queste specifiche per costruire un veicolo che dia ai nostri clienti l esperienza di guida ducati. "

      C. Domenicali


      Se han fatto la Scrambler faranno anche lo scooter....questi fiutano solo i soldi o le vittorie sai cosa gliene frega se in moto gp corrono con il v4 e il delta box, o se hanno fatto la 1299 che non pu? correre in nessun campionato....se gli conviene lo fanno e poi a parole te la rigirano come gli pare per giustificarlo. Contano i soldi e i numeri, poi l'appassionato del marchio si fa andare bene tutto comunque.

      Comment


      • Font Size
        #48
        [QUOTE=VIL 990;9847624]Perdonami ma quali sono i difetti/aggiornamenti necessari che citi ?
        In ogni modo a scalzare il t max dalla vetta ci ha provato ad esempio bmw ( ( (il principale concorrente che non citi)....fiasco
        Yamaha ha fatto un mezzo che dopo pi? di un decennio ? arrivato a completa maturazione, mettendo in campo doti complessive eccelse, e, fatto non secondario, ? di moda, le vendite quindi ringraziano

        Se poi ducati ci prova e ci riesce ottima cosa[/QUOTE

        Pochi cavalli, manca di controllo di trazione e mappe per quello che costa, e costa comunque troppo :-) Bmw a livello di marketing, prestazioni e prezzi ha sbagliato tutto qui sul mercato italiano degli scooter.
        Last edited by Madda; 09-04-15, 05:43.

        Comment


        • Font Size
          #49
          40 cv e vuoi le mappe e controllo trazione ?

          Per farci cosa ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Madda View Post
            Se han fatto la Scrambler faranno anche lo scooter....questi fiutano solo i soldi o le vittorie sai cosa gliene frega se in moto gp corrono con il v4 e il delta box, o se hanno fatto la 1299 che non pu? correre in nessun campionato....se gli conviene lo fanno e poi a parole te la rigirano come gli pare per giustificarlo. Contano i soldi e i numeri, poi l'appassionato del marchio si fa andare bene tutto comunque.
            e io che mi credevo che Ducati fosse una ONLUS....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Spero proprio che facciano anche uno scooter. Molti mercati lo richiedono e sono avvezzi a questi mezzi. Se l'italiano non gradisce... pazienza. Tanto ormai siano un mercato come tanti e non pi? quello di punta.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by arabykola View Post
                40 cv e vuoi le mappe e controllo trazione ?

                Per farci cosa ?
                Secondo me, se il costo di un controllo di trazione non fosse eccessivo, varrebbe la pena. Sarebbe una decisione di marketing e non tecnica. Tutto quello che pu? diversificarti dalla concorrenza ? utile.
                Se parliamo di ci? che ? inutile ed utile... non costruiamo nemmeno moto a questo punto.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Secondo me, se il costo di un controllo di trazione non fosse eccessivo, varrebbe la pena. Sarebbe una decisione di marketing e non tecnica. Tutto quello che pu? diversificarti dalla concorrenza ? utile.
                  Se parliamo di ci? che ? inutile ed utile... non costruiamo nemmeno moto a questo punto.
                  Domanda : ma se yamaha ? una delle ultime ad aver proposto il traction sulle ss, come far? a proporlo su uno scooterone?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    [/QUOTE
                    Pochi cavalli, manca di controllo di trazione e mappe per quello che costa, e costa comunque troppo :-) Bmw a livello di marketing, prestazioni e prezzi ha sbagliato tutto qui sul mercato italiano degli scooter.[/QUOTE]
                    Andiamo per gradi,

                    per me i cv non sono mai abbastanza, ma sul t-max sono assolutamente sufficienti, l'equilibrio fra coppia potenza trasmissione trazione e doti dinamiche in generale lo rende un mezzo fra i migliori in circolazione, ottimo nell'uso urbano, micidiale nel misto medio e stretto.
                    Se ha un difetto, ad esempio rispetto a bmw, ? un rigore non eccelso sul veloce.... intendo molto veloce
                    La mancanza di traction control pu? essere sulla carta un problema (forse) ma in realt? non se ne sente davvero la necessit?.
                    Per il prezzo vero ? che non costa poco, al pari di bmw e suzuki (che costa poco meno ma con un progetto di 15 anni fa) , ma vero ? che , toccato con mano io stesso, rivendibilit? eccelsa con valori molto alti rispetto alla media.
                    bmw ha sbagliato perch? ha voluto copiare ma ha fatto nettamente peggio su molti fronti, se ducati far? scelte diverse avr? senz'altro successo
                    scusate per il (parziale) ot

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Domanda : ma se yamaha ? una delle ultime ad aver proposto il traction sulle ss, come far? a proporlo su uno scooterone?
                      Scusa. Parlavo di un eventuale scooter Ducati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by arabykola View Post
                        40 cv e vuoi le mappe e controllo trazione ?

                        Per farci cosa ?
                        Le mappe e il Tc ormai mancano solo sulla Graziella di mia nonna....l'abs qualche anno fa sulle moto sembrava fosse inutile cos? come le mappe, poi chiss? perch?' quando le avete provate e toccate con mano tutti le vogliono. Poi dai 10 cavalli in pi? sul tmax con un paio di mappe per i paurosi e i fermoni ci stanno tutti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Alla fine possono fare quello che vogliono. Mi basta solo che evitino figuracce alla BMW, perch? spacciare per proprio un Kymko solo perch? c'hai messo su quattro adesivi con l'elica....ha fatto proprio ridere

                          CIAO

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Non l'ha fatto la Kawasaki ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ha su il G5 della Kymko . difatti ? un polmone che il Tmax vernicia quando vuole ce ne uno qui nel mio palazzo e quando arriva fa il classico rumore di ferraglia Kymko

                              Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Se Ducati dovesse fare uno scooter sarebbe di sicuro un gioiello rosso dalle linee accattivanti. Se costasse quanto un TMax o anche un paio di millanti di pi? chi non proverebbe a comprarselo? Io ho appena comprato un 1098 del 2007, siamo nel 2015 ed ? ancora un capolavoro, questi sono geni e noi stiamo qui a sputare sulla loro creativit?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X